Shopping FAQ di OffiQue – pagamenti, spedizioni, sconti
Una guida chiara, sobria e completa per acquistare con sicurezza nella boutique e-commerce OffiQue. Qui trovi risposte precise su pagamenti, spedizioni, sconti, garanzie e assistenza pre- e post-vendita.

OffiQue.it, fondata nel 2008, è l’office boutique e-store multi-brand di ergonomia, design e arredo leader in Italia, divisione di La Mercanti Srl.

Tutti i prodotti venduti su OffiQue sono originali al 100%.
In caso di vendita al Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) i prodotti sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla Garanzia Legale di Conformità (Codice del Consumo artt. 128 ss.).
Per acquisti con Partita IVA (uso professionale) la garanzia è di 12 mesi, oltre alla garanzia del produttore.
In caso di vendita al Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) i prodotti sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla Garanzia Legale di Conformità (Codice del Consumo artt. 128 ss.).
Per acquisti con Partita IVA (uso professionale) la garanzia è di 12 mesi, oltre alla garanzia del produttore.

OffiQue accetta diversi metodi di pagamento sicuri:
Fattura: La Mercanti Srl emette fattura per ogni ordine (art. 14 D.P.R. 445/2000) ai dati forniti dal Cliente al momento dell’ordine.
- PayPal e Carta di credito su server protetto. Dopo aver confermato l’ordine, accederai al sito sicuro PayPal per completare il pagamento. I dati della carta non sono mai visibili a La Mercanti.
- Bonifico bancario. L’ordine resta impegnato fino alla prova di bonifico (entro 3 giorni lavorativi dall’accettazione). La spedizione avviene dopo l’accredito (entro 7 giorni lavorativi). Coordinate bancarie fornite al completamento dell’ordine. Causale: numero e data ordine, nome/ragione sociale.
Fattura: La Mercanti Srl emette fattura per ogni ordine (art. 14 D.P.R. 445/2000) ai dati forniti dal Cliente al momento dell’ordine.

1. La spedizione è gratuita in tutta Italia. Da questo sito puoi spedire solo in Italia, ma siamo attivi in molti paesi nel mondo. Se vuoi spedire il tuo ordine fuori dall'Italia, seleziona il paese di destinazione dal link presente in ogni pagina.
2. I tempi di consegna dei prodotti ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per La Mercanti. Ecco il calcolo che OFFIQUE applica:
Produzione + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna.
Per tempi di produzione si intende giorni lavorativi. Per i tempi di trasporto, occorre calcolare un tempo variabile da 1 ai 7 giorni lavorativi dal momento dell'ordine, se il prodotto è disponibile.
Attenzione: il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti in OFFIQUE entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedì a venerdì), il weekend (Sabato e Domenica) e i festivi non sono considerati per il calcolo dei giorni di trasporto.
3. Nessuna responsabilità può essere imputata a La Mercanti in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4. Salvo esplicita indicazione da parte di OFFIQUE, la consegna si intende a piano strada.
5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella bolla o fattura accompagnatoria (Documento di Trasporto/Consegna);
b. che i colli siano perfettamente chiusi e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna ricevuta dal corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
6. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato con addebito delle spese supplementari di giacenza, movimentazione e trasporto.
2. I tempi di consegna dei prodotti ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per La Mercanti. Ecco il calcolo che OFFIQUE applica:
Produzione + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna.
Per tempi di produzione si intende giorni lavorativi. Per i tempi di trasporto, occorre calcolare un tempo variabile da 1 ai 7 giorni lavorativi dal momento dell'ordine, se il prodotto è disponibile.
Attenzione: il calcolo del trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti in OFFIQUE entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedì a venerdì), il weekend (Sabato e Domenica) e i festivi non sono considerati per il calcolo dei giorni di trasporto.
3. Nessuna responsabilità può essere imputata a La Mercanti in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4. Salvo esplicita indicazione da parte di OFFIQUE, la consegna si intende a piano strada.
5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella bolla o fattura accompagnatoria (Documento di Trasporto/Consegna);
b. che i colli siano perfettamente chiusi e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna ricevuta dal corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
6. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato con addebito delle spese supplementari di giacenza, movimentazione e trasporto.

Si, gli articoli disponibili in pronta consegna sono contrassegnati dall'icona del “camioncino”.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. Il diritto di recesso, o diritto di ripensamento, è regolato ai sensi di legge (D.Lgs 206/2005 Codice del Consumo). Il cliente – Consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data in cui entra in possesso fisico dei beni.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
b. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà informare LA MERCANTI SRL della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. La comunicazione può essere inviata per posta (La Mercanti srl – Via Pasubio, 10 – 63074 San Benedetto Del Tronto – prov. AP), fax (0735-758105) o posta elettronica (info@lamercanti.it – PEC: lamercanti@postacertificata.pro). A tal fine può utilizzare, ma non è obbligatorio, il Modulo di Recesso al link qui di seguito modulo di recesso;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, alterati, macchiati, bagnati o danneggiati;
- i prodotti devono conservare il sigillo monouso e l’interno dell’imballo, che costituisce parte integrante dei beni;
- i prodotti devono essere restituiti nel loro imballo originale completo in tutte le sue parti (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono - eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali, cavi, ferramenta, ecc...);
- l'imballo deve risultare integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato;
Il cliente è pregato di rispedire i beni o consegnarli a La Mercanti srl (Via Pasubio, 10 – 63074 San Benedetto Del Tronto – Ap) in una sola spedizione senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si rispediscono i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi di spedizione della restituzione dei bene saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
c. Dopo che La Mercanti avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti sopra indicati siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Saranno rimborsati tutti i pagamenti che il cliente ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti.
Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
a. Il diritto di recesso, o diritto di ripensamento, è regolato ai sensi di legge (D.Lgs 206/2005 Codice del Consumo). Il cliente – Consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data in cui entra in possesso fisico dei beni.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
b. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà informare LA MERCANTI SRL della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. La comunicazione può essere inviata per posta (La Mercanti srl – Via Pasubio, 10 – 63074 San Benedetto Del Tronto – prov. AP), fax (0735-758105) o posta elettronica (info@lamercanti.it – PEC: lamercanti@postacertificata.pro). A tal fine può utilizzare, ma non è obbligatorio, il Modulo di Recesso al link qui di seguito modulo di recesso;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, alterati, macchiati, bagnati o danneggiati;
- i prodotti devono conservare il sigillo monouso e l’interno dell’imballo, che costituisce parte integrante dei beni;
- i prodotti devono essere restituiti nel loro imballo originale completo in tutte le sue parti (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono - eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali, cavi, ferramenta, ecc...);
- l'imballo deve risultare integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato;
Il cliente è pregato di rispedire i beni o consegnarli a La Mercanti srl (Via Pasubio, 10 – 63074 San Benedetto Del Tronto – Ap) in una sola spedizione senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si rispediscono i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi di spedizione della restituzione dei bene saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
c. Dopo che La Mercanti avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti sopra indicati siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Saranno rimborsati tutti i pagamenti che il cliente ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti.
Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Per aiuti e consigli sulla scelta, contattaci telefonicamente al numero 0735.757927 o all'indirizzo email info@offique.com

I colori, rivestimenti e finiture proposti a video sono indicativi poiché non è tecnicamente possibile assicurarne la fedeltà assoluta. Sono disponibili, a richiesta, campioni di materiali e finiture.

Per ulteriori informazioni su rivestimenti, colori e finiture, scarica il catalogo sulla tabella di destra e contattaci telefonicamente al numero 0735.757927 o all'indirizzo email info@offique.com

Per arredi uffici e contract completi visita i nostri showroom virtuali:
www.ScrivaniaDesign.it – Showroom arredi uffici
www.incanti.com – Showroom sedie e tavoli contract
Puoi contare sull’ufficio commerciale de La Mercanti per progettazione, consulenza, consegna e montaggio.
www.ScrivaniaDesign.it – Showroom arredi uffici
www.incanti.com – Showroom sedie e tavoli contract
Puoi contare sull’ufficio commerciale de La Mercanti per progettazione, consulenza, consegna e montaggio.